http://www.ptsroma.it
Congresses & Events

PTS Congressi
Via Nizza,45
00198 - Roma (Italy)
Tel +39.06.8535-5590
Fax +39.06.8535-6060
 
     

 
     
 



La Video-EEG rappresenta attualmente il principale strumento di analisi e studio delle manifestazioni epilettiche; la possibilità di correlare le modificazioni cliniche delle crisi ( spesso solo riferite dai pazienti e dai loro familiari) con le associate variazioni dell'EEG, ci consente di individuare il tipo di crisi e ipotizzarne la sede di origine migliorando in modo decisivo le conoscenze cliniche, affinando le possibilità di trattamento dell’epilessia, sia chirurgiche che farmacologiche.
Il diffuso impiego della Video-EEG è infine propedeutico alla crescita culturale del team dedicato all’epilessia: il tecnico di NFP acquisisce competenze sempre maggiori nel campo dell’epilessia imparando a riconoscere gli eventi critici e non critici e acquisisce nuove capacità nel migliorare la qualità delle immagini, le tecniche di registrazione, le modalità di monitoraggio clinico delle crisi e l’estrazione di dati informativi.
Il Corso di quest’anno sarà monografico, dedicato ad uno dei grandi capitoli dell’epilettologia, le epilessie del lobo temporale. Tra le più note e di maggior diffusione clinica.
Molte cose sono cambiate negli anni grazie proprio alla Video-EEG.
Il corso è rivolto ai medici specialisti ma anche ai tecnici che vogliano migliorare le loro competenze lavorando in ambulatori e centri dell'epilessia.
 
Vi aspettiamo a Bologna!