http://www.ptsroma.it
Congresses & Events

PTS Congressi
Via Nizza,45
00198 - Roma (Italy)
Tel +39.06.8535-5590
Fax +39.06.8535-6060
 
     

 
     
 
Cari Amici e Colleghi,
 
Roma vi attende per il 64° Congresso della Società Italiana di Neurofisiologia Clinica con un programma scientifico che spazia dagli aspetti di base della nostra disciplina a quelli di frontiera. L’intento è quello di rendere l’esperienza congressuale l’occasione per affrontare i temi che appartengono alla grande tradizione neurofisiologica italiana ed al tempo stesso esplorare nuove prospettive che possano allargarne i confini. E’ necessario accrescere la nostra competenza in ambiti come la telemedicina, l’utilizzo di dispositivi indossabili e sistemi robotici, la neuromodulazione e l’applicazione della intelligenza artificiale in neurologia poiché la nostra consuetudine con la diagnostica strumentale ci può consentire di essere in prima linea nello sviluppo e nella implementazione degli approcci più innovativi nella gestione delle patologie neurologiche. 
L’auspicio è che tutti voi Soci sentiate questo congresso come il vostro congresso. Proprio per questa ragione una significativa parte del programma è ancora da scrivere con il contributo di tutti voi: le sedute delle comunicazioni orali, che hanno la stessa dignità dei simposi, gli incontri dei gruppi di studio, che rappresentano sempre di più il motore della società, le presentazioni dei poster che culmineranno in una sessione finale nella quale i contributi più significativi verranno presentati in forma orale. 
La Città Eterna con il suo fascino e la sua grande tradizione in ambito neurofisiologico rappresenta senz’altro la cornice ideale per un congresso che ci auguriamo possa essere speciale da ogni punto di vista, speriamo anche che molti ex-soci ed un significativo numero di giovani neurologi colgano questa opportunità per avvicinarsi o riavvicinarsi alla Società Italiana di Neurofisiologia Clinica.
 
Un carissimo saluto nell’attesa di incontrarvi a Roma
 
Vincenzo Di Lazzaro insieme al Comitato organizzatore