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Informazioni sulla compilazione e l’invio degli Abstract

 

I contributi scientifici dovranno essere redatti esclusivamente tramite il sito web dedicato improrogabilmente entro e non oltre il 30 Marzo 2017.

Lo stesso autore può presentare un massimo di 2 (due) contributi originali.

Al momento dell’invio del contributo scientifico il primo autore dovrà inviare contestualmente il pagamento della propria iscrizione o menzionare il nome dello sponsor.

Per l'invio dell'abstract cliccare sul link sottostante "Sottomissione Abstract"
 
 
 
 

Topics 2017

Indicare la categoria relativa all’argomento del contributo scientifico:

-  CEFALEA E DOLORE
-  DISORDINI DEL MOVIMENTO
-  DISTURBI DELLO STATO DI COSCIENZA
-  EEG, EPILESSIA E SONNO
-  EMG E SNP
-  NFP INTRAOP. ED AREA CRITICA
-  NFP PEDIATRICA E NEONAT.
-  PIANO PELVICO
-  POTENZIALI EVOCATI
-  SCLEROSI MULTIPLA
-  SNV
-  STIMOLAZIONE CORTICALE 

Deadline abstract

30 Marzo 2017 (senza ulteriori proroghe)

Immagini

Non ammesse

Invio

Gli abstract potranno essere inviati solamente via internet compilando il form online

Problemi

Per qualsiasi problematica relativa all'invio dell'abstract inviare una e-mail al seguente indirizzo sinc2017@ptsroma.it oppure contattare il numero 06 85355590 int. 212

File

Il lavoro dovrà essere impaginato su un file .doc (documento word)

Codice (PIN)

A conferma dell'invio del lavoro verrà indicato un codice di riferimento che vi consigliamo di annotare

Specifiche del file .doc

Lingua

Esclusivamente in inglese

Formato

  • Il lavoro deve essere impaginato nel formato A4 in un file .doc (documento word)
  • Lunghezza non superiore ad 1 pagina – massimo 200 parole
  • Il form permette l’invio di un solo documento (file)
  • Il documento non deve superare 1024 kb (1 MB)

N.B. :se le dimensioni del file superassero i 1024 KB (1 MB) il lavoro potrebbe non arrivare

Intestazione

  • Arial font 12, interlinea massima consentita 1,5
  • Per ogni autore va riportato l’Iniziale del nome ed il Cognome per esteso 
  • Per ogni autore va indicato l'istituto di provenienza, sezione di … / clinica di…, dipartimento di …, università/ospedale, città (Arial, corsivo)

Corpo

Il testo deve avere le seguenti caratteristiche:

  • deve essere strutturato in almeno quattro sezioni: Razionale e Obiettivi; Metodi; Risultati; Conclusioni.
  • tipo di carattere Arial, 10
  • deve contenere max 200 parole
  • interlinea massima 1,5 – spaziatura prima e dopo: 6pt
  • nessuna linea vuota tra i paragrafi

Key points

Menzionare 4 key points (obbligatorio), Arial 10

Bibliografia

  • tipo di carattere Arial, corsivo, dimensione 8
  • massimo 5 righe

Pubblicazioni

Riportare eventuali pubblicazioni in corso sull’argomento

Presentazione

Indicare la scelta per la presentazione:

  • comunicazione orale
  • poster

L’accettazione della modalità di presentazione dell’abstract è a discrezione del Comitato Scientifico.

Poster

Devono avere una dimensione pari a 70 cm (base) per 100 cm (altezza); particolare cura dovrà essere prestata alla chiarezza grafica e alla facilità di lettura del materiale presentato.

Si fa presente che in base alle disposizioni vigenti non saranno esposti poster che facciano riferimento nella grafica a segni e colori che richiamino le confezioni dei farmaci e presidi e/o le aziende produttrici (caratteristiche di materiale promozionale)

Ai fini dell'accreditamento ECM, tutti i presentatori di comunicazioni orali (inclusi specializzandi e tutti coloro che non sono interessati ad ottenere i crediti formativi) saranno chiamati a trasmettere entro il 15/04/2017:

  • il proprio CV in formato europeo
  • la dichiarazione sul conflitto di interessi che verrà fornita dalla Segreteria
  • una sintesi schematica dei casi clinici trattati (se del caso)